• 21 Luglio 2025

  • Madagascar

  • 13 Giorni

Un Viaggio straordinario, in una Terra incontaminata, dove Natura e Tradizioni si fondono con Paesaggi da Sogno!

Dal 21 Luglio al 3 Agosto 2025. Non devi pensare a nulla, organizziamo tutto noi, e veniamo con Te!
Info sul programma al 3408750609 oppure via email: riccardofai@yahoo.it

Madagascar, Nosy Be e isolette circostanti:
Hai bisogno di staccare davvero? Fatti un regalo per la Vita!
Per gli amanti della Natura, spiagge bianche da sogno con palme verdi e un mare azzurro smeraldo! Saranno lì ad aspettarci tramonti indimenticabili, (in particolare a Mont Passot, con vista sul Mozambico) laghi vulcanici, foreste pluviali ricche dei tipici Lemuri(che vivono solo qui!!), ma anche camaleonti, gufi e molto altro!
L’Africa ti entra nel cuore e non esce più…..provare x credere❤
Nosy Be, “l’isola profumata”, vive della coltivazione di caffè, cacao, vaniglia, cannella, dove ne visiteremo le piantagioni e…..ylang ylang, fiore particolarissimo usato come medicina e profumo afrodisiaco dalla notte dei tempi…di quest’ultimo visiteremo anche la distilleria, dove potremo vederne l’arte della distillazione e magari portarci a casa qualche prodotto autentico.
Ci sposteremo poi in barca nelle isole circostanti…
Nosy Comba, famosa per il parco dei lemuri… Nosy Tanikely, dove faremo snorkling tra le tartarughe…e con un po’ di fortuna, anche tra i delfini!! Nosy Sakatia, dove ammireremo le mille diverse orchidee. Nosy Mitsio, conosciuta per le spiagge da cartolina. Nosy Iranja, famosa per la lingua di sabbia dove vanno a deporre le uova le tartarughe.
Faremo chiaramente infine anche un giro nella capitale, Hell ville, dove si trova il tipico mercato locale. Sempre qui, potremmo ammirare il famoso Sacro Baniano, ai cui piedi sono presenti offerte come miele, rhum e corna di zebù. È considerato patrimonio culturale del popolo dei Sakalava. Diede rifugio alla regina e i suoi difensori durante un’atroce sommossa ad Hell vill. Rami e radici creano una cupola di oltre 50 mt di diametro, mentre nella sua totalità copre circa 5000 m2 di superficie, facile capire perché viene chiamato Sacro! Una guida locale ci farà indossare un “lamba”, vestito tipico malgascio e ci introdurrà nel labirinto dell’albero…
E non solo…

Il Madagascar è un’enorme isola al largo della costa meridionale dell’Africa. È l’habitat naturale di migliaia di specie animali, come i lemuri, che non si trovano in nessun altro luogo al mondo, ed è caratterizzato dalla presenza di foreste pluviali, spiagge, barriere coralline, piccoli villaggi tribali. Nei pressi della vivace capitale, Antananarivo, si trova il sito archeologico di Ambohimanga, un complesso di palazzi reali e sepolture che sorge sulla cima di alcune colline, oltre al Viale dei baobab, una strada sterrata fiancheggiata dai famosi alberi secolari…

Il costo: €. 1800 (tutto compreso, volo escluso). Sconto 10% se prenoti entro il 30 Maggio o tra i primi 5 iscritti.

Il Viaggio è organizzato dall’Associazione culturale AntropoLogos di Verona. E’ riservato ai soci, ma puoi richiedere l’iscrizione e ricevere la tessera annuale senza difficoltà (a €. 5).