Fin dall'inizio...

Ho iniziato sin dai 18 anni a studiare e praticare diverse discipline orientali che mi hanno avvicinato sempre più a ciò che poi si è rivelata la mia missione di vita. Ho avuto un primo risveglio spirituale all’età di circa 18 anni e poi a 25, in modo molto naturale, senza quasi me ne rendessi conto, al punto che ho realizzato solo alcuni anni dopo ciò che era successo. Da quel momento ho però sentito la necessità di seguire un Cammino di Conoscenza intenso. Dalle prime pratiche yogiche e la meditazione trascendentale, guidato da maestri yogi indiani, ai primi ritiri, le diete e i digiuni, sono passato allo sperimentare il dolore profondo nella sofferenza vissuta per alcune vicissitudini incontrate, che mi hanno profondamente segnato…e con queste rafforzato il mio Cammino, la cosiddetta Via dello Sciamano.

Da allora ho seguito con intensità un Cammino di Conoscenza: dalle pratiche yogiche e la meditazione trascendentale, guidato da maestri indiani, ai ritiri, digiuni e diete spirituali. Anche le sofferenze personali hanno contribuito a rafforzare il mio percorso, portandomi sulla cosiddetta Via dello Sciamano.

Ho ricevuto iniziazioni del Dharma Buddista Tibetano dal mio Guru Lama Ganchen Rinpoche e da altri maestri e sciamani, tra cui il bonpo Jhakry Guruba di Kathmandu e il Lama Geshe Janchup, con cui ho aperto due Gompa buddisti in Italia.

Le mie conoscenze e il mio lavoro: Sono un ricercatore spirituale, alchimista, Sciamanista

Mi occupo di discipline per  il benessere energetico-spirituale, utilizzo la conoscenza sciamanica e curandera, gli insegnamenti di dharma buddista e bon tibetano, le tecniche sonoro vibrazionali ed energetiche, i rituali e le Piante medicina Amazzoniche.

Sono un appassionato e ricercatore di Fisica Quantistica e Metafisica applicate all’Energia e al Pensiero creatore e studente di Un Corso in Miracoli. Pratico il massaggio Tibetano ed energetico, la purificazione, diagnosi e riequilibrazione energetica, svolgo riturali sciamanici di tradizioni bon-tibetana e amazzoniche, di purificazione e liberazione da negatività e sblocchi emozionali-spirituali. Faccio divinazioni e letture di Tarocchi sciamanici e ipnosi  regressiva secondo metodo B. Weiss. Oltre a ciò creo con passione miscele e preparati alchemici con incensi, resine e piante maestre per ogni necessità. Seguo solamente le discipline con una radice profonda e antica trasmessa da Maestri illuminati autentici come Buddha, Padmasambava, R. Maharshi, Sai Baba, Krishnamurti, gli sciamani o curanderos di antichi lignaggi dell’asia e sudamerica, e pochi altri.

Il new age non mi interessa (lo ritengo anzi un mezzo astuto dell’ego per giocare, sviare, o ritardare, l’incontro con la Vera nostra natura, rafforzando ancor più l’illusione e la sofferenza). Organizzo ogni anno viaggi mistico-spirituali di gruppo tra India, Perù, Mongolia, Nepal… dove mi reco inoltre per incontrare Maestri e Sciamani e ricevere iniziazioni e insegnamenti. Ho ricevuto diverse sacre iniziazioni di Dharma Buddista Tibetano dal mio Guru Lama Ganchen Rinpoche, (dal quale ho avuto la fortuna e il dono di essere stato iniziato “con il suo sguardo”) e da alcuni sciamani e curanderos nei miei viaggi di ricerca interiore. Ho lavorato e praticato meditazioni, rituali e cerimonie guidato o affiancato da grandi Maestri e Sciamani, in particolar modo dallo sciamano bonpo Jhakry Guruba di Kathmandu e dal Lama tibetano Geshe Janchup, con il quale ho anche aperto e gestito due Gompa (templi) Buddisti in Italia.

Svolgo il mio lavoro prevalentemente a Verona, ma mi sposto in tutta Italia all’occorrenza. Ricevo su appuntamento anche per un incontro conoscitivo, diagnosi o rituale, oppure mi si può incontrare nel mio negozio alchemico, o durante i miei eventi e ritiri che organizzo periodicamente.