• 17 Agosto 2025

  • Perù

  • 14 Giorni

PERU – Valle Sacra, Machu Picchu, Rio delle Amazzoni alla Ricerca della Visione!
Partenza dall’Italia il 17 Agosto, ritorno il 31.
Un ‘Esperienza memorabile di guarigione di corpo e spirito!
Con opzione facoltativa di Cerimonie di Piante Medicina Ayahuasca e/o San Pedro tra le tribù della Foresta Amazzonica e le Ande.

Lo Spirito del Viaggio:
Un vero e proprio “Viaggio” tra Terra e Cielo, tra lo Spirito Inca della Valle Sacra e Machu Picchu alle millenarie Sacre Medicine Ancestrali. Visita ai siti archeologici, alla città antica di Cusco e successivi incontri con lo Sciamanesimo, con meditazioni e Cerimonie di Piante Ancestrali di Potere sulle rive del Rio delle Amazzoni e sulle Ande, guidati da Curanders delle Tribù locali!

PER IL PROGRAMMA NEI DETTAGLI,
INFO e PRENOTAZIONI contattami al 3408750609 (whatsapp) oppure via mail: riccardofai@yahoo.it

Il viaggio/Esperienza in sintesi:
Il Perù, gli Inca, le Ande e la Foresta Amazzonica con le antiche tradizioni e le loro Medicine Ancestrali millenarie, ti accolgono tra le loro braccia come un Nonno (San Pedro-Wachuma) e una Nonna (Ayahuasca) in modo dolce e profondo, visionario, gioioso e risanatrice per il corpo e lo spirito. Oltre la straordinaria bellezza e fascino mistico dei Luoghi, la gentilezza della gente, la tranquillità dei villaggi d’altri tempi, lo spirito del popolo Inca sovrano con i magnifichi siti archeologici e panorami mozzafiato, vivremo un’Esperienza introspettiva profonda e rigenerante di Guarigione con le Sacre Piante immersi nella natura sotto la guida di curanderos esperti.

Pensiamo noi a tutto e ti accompagnamo personalmente nel Viaggio!

PRIMA PARTE “Turistico-Culturale”:
Nei primi 4-5 giorni viviamo la nostra Avventura in tour, con nostro pulmino privato, come entusiasti “turisti” alla scoperta di cultura e tradizione del popolo Inca, visitando l’antica città di CUZCO, il famoso mercato, il sito archeologico di MACCHU PICCHU*, il villaggio spettacolare di Olleytambo e la Valle Sacra.
– Pernottamento in Hotel e/o appartamenti condivisi con più stanze, in camere doppia o tripla con colazione (supplemento singola su richiesta secondo disponibilità).
– Pranzetti al sacco, cena in locali tipici ed economici (non compresi nella quota).

SECONDA PARTE “alla ricerca della Visione – Piante Ancestrali e Sciamanesimo”:
Nei successivi giorni a disposizione, tra la Regione della Valle Sacra sulle montagne Andine e poi più a nord, a Iquitos, sulle rive del Rio delle Amazzoni, vivremo GIORNI ESCLUSIVI a contatto con le tribù locali la natura selvaggia e le Esperienze con le Piante Medicina alla “Ricerca della Visione”. Pratiche di purificazioni con Piante e Rapè, Cerimonia Ayahuasca, meditazioni, escursioni in canoa sul Rio e passeggiate sui pendii Andini e nella foresta.
Vivremo 3, 4 giorni nel contesto naturale di villaggi in contatto con la gente del luogo e le tribù, mangiando e dormendo nelle capanne (o abitazioni modeste) secondo le loro usanze.
Le Cerimonie con assunzione delle Piante Ancestrali sono sapientemente guidate da Curanderos, ma sono facoltative!
Si può eventualmente decidere sul momento o, in alternativa, ci sarà comunque modo di fare altri tipi d’esperienze sciamaniche secondo programma e godere relax e la bellezza della natura Amazzonica e Andina.

Costo del viaggio €. 1.490 (escluso biglietti aerei, visita a Machu Picchu* e medicine ancestrali facoltative*).
ISCRIZIONI ENTRO 30 APRILE 10% di SCONTO!
Termine iscrizioni il 20 Giugno 2025 (previo posti disponibili).

IL VIAGGIO E’ IN GRUPPO, CON PARTENZA DALL’ITALIA TUTTI INSIEME (possibilmente sullo stesso aereo).
POSTI LIMITATI A 12/15 PERSONE (non è necessario avere esperienze pregresse).

Conducono il viaggio dall’Italia: Riccardo Fai (pres. ass. culturale AntropoLogos, esperto conoscitore delle tradizioni, operatore olistico e sciamanista); Anna Bertolaso (naturopata, costellatrice sciamanica).