• 6 Settembre 2024

  • Nepal

  • 14 Giorni

Ecco l’Esperienza che ti chiama da tempo!
Dal 6 Settembre con ritorno in Italia il 21. Per gruppo di 10 persone.
14 giorni di cui 2 a Kathmandu e il resto in cammino verso il famoso Annapurna Base Camp!

PER RICEVERE INFO, COSTI E DETTAGLI invia un mess whatsapp al 3408750609 oppure scrivi a riccardofai@yahoo.it

Dopo i primi 2 giorni (all’arrivo in Nepal) che dedicheremo a visitare la stupenda metropoli Kathmandu e i suoi gioielli tra mercati, monasteri, siti sacri e antichi templi, gustando il cibo locale nei piccoli ristoranti tipici, partiremo alla volta di Pokhara, ai piedi dell’Annapurna.
Un cammino che si snoda intorno a remoti villaggi tradizionali, accolti dai sorrisi dei suoi villeggianti che ci offriranno tè e biscotti… per inoltrarci lentamente tra la lussureggiante natura selvaggia con panorami mozzafiato!
Tra la sua magnificenza naturale e una ricca miscela di culture senza precedenti, l’Annapurna Base Camp Trek è di gran lunga uno dei trekking più belli del Nepal, tra i più ricercati del mondo.
È un trekking verso il brillante anfiteatro “dolce e spietato” delle vette estremamente eleganti della grande montagna Annapurna.
Il lussureggiante bosco di rododendri, i villaggi di gente semplice ma felice, l’aspetto teatrale quasi minaccioso delle montagne e dei sentieri che le attraversano, l’impetuosità dei torrenti e il profumo dell’aria fresca corroborante, in pochi giorni costituiscono il trekking più popolare e amato da alpinisti e appassionati di tutto il mondo.
0Il campo base dell’Annapurna a 4.130 m. di altitudine. Il cammino è di media difficoltà ma a tratti impegnativo ed è necessaria una discreta esperienza di trekking in alta montagna.
L’Annapurna è la decima vetta più alta del mondo. Al Campo Base avremo davanti agli occhi la spettacolare montagna, chiamata anche il Santuario per la sua sacra maestosità.
Molti alpinisti frequentano quasi tutto l’anno il campo base in attesa di raggiungere la cima.
Noi però ci fermeremo li, ad onorare la montagna fieri di essere giunti lassù!
Vivremo momenti estasianti, anche faticosi, ma sostenuti dalla gioia per la bellezza della natura e dello spirito Himalayano che ci accompagnerà per tutto cammino, ma poi anche per il resto della vita!

– ESPERTE GUIDE E PORTATORI LOCALI (sherpa) saranno con noi durante tutto il percorso.

– Ogni dettaglio è perfettamente curato affinchè l’esperienza sia memorabile e sicura!